notizie

Graduatorie provvisore progetti ASC Caserta

By 19 Aprile 2022 No Comments

Un mese intenso, un mese passato a conoscere i giovani aspiranti, comparare i curriculum vitae e svolgere gli approfondimenti utili a comprendere l’idoneità (il colloquio non è un’interrogazione, ma è funzionale a comporre la squadra migliore in ogni progetto).

Si tratta di un elenco provvisorio, perché le graduatorie stilate da ASC aps sono state inviate al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che le vaglierà facendo le verifiche previste nel bando: solo al termine di quella fase diventeranno definitive. Ovviamente, per qualsiasi informazione è possibile contattare ASC Caserta aps.
Accanto al proprio nome, il candidato troverà una delle tre definizioni:

  • selezionato,
  • idoneo non selezionato,
  • non idoneo/non presente al colloquio.

La prima definizione, quella di selezionato, significa che il candidato è stato scelto per fare parte del progetto di servizio civile. Sarà contattato dall’ente nelle prossime settimane e riceverà tutte le indicazioni necessarie all’avvio che è programmato per il 25 maggio.

Chi è idoneo non selezionato, significa che ha i requisiti per fare servizio civile ma non è entrato tra i partecipanti al progetto.
È bene ricordare che, se qualcuno tra i selezionati rinuncia, l’elenco scala e i candidati non selezionati possono rientrare.
Un’altra possibilità ci può essere se si accetta di coprire un posto in un progetto diverso da quello scelto inizialmente ma che ha posti liberi.

Infine, chi risulta essere non idoneo/non presente al colloquio, non ha possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma magari avrà i requisiti necessari con il prossimo bando.

CHI RINUNCIA
Può capitare che gli idonei selezionati rinuncino alla posizione prima della partenza. In tal caso è una gentilezza gradita avvisare al ASC il prima possibile per consentire di aggiornare le graduatorie e permettere agli altri candidati di poterli sostituire il prima possibile.

Ecco le graduatorie per i progetti di ASC Caserta Aps:

× Come possiamo aiutarti?