notizie

Certificazione Unica 2021 – Servizio Civile

By 13 Marzo 2021 No Comments

Car* Op. Vol.,

il Dipartimento, ha pubblicato la notizia che a partire dall’11 marzo 2021 gli operatori volontari in Servizio civile universale sia in Italia che all’Estero avranno la possibilità di acquisire autonomamente la “Certificazione Unica 2021” relativa agli assegni di servizio civile che il Dipartimento ha corrisposto nell’anno d’imposta 2020, secondo i modelli approvati dall’Agenzia delle Entrate, ricordando che gli assegni di servizio civile non sono più inquadrati tra i compensi assimilati a lavoro dipendente, bensì tra i cosiddetti “redditi diversi”, quindi esenti da ogni imposizione tributaria.

Per ottenere il certificato occorre che gli Op.Vol. accedano alla Sezione volontari, Area riservata volontari, con le modalità previste. Per ragioni tecniche, il certificato in questione potrà essere scaricato dal database entro e non oltre il 28 febbraio 2022.

Se necessario, eventuali richieste di chiarimento potranno essere inviate ad una delle due caselle di posta elettronica indicate: cproia@serviziocivile.it – amministrazione@serviziocivile.it.

× Come possiamo aiutarti?